Accesso al servizio

L’iscrizione avviene con la compilazione della ”Domanda di Iscrizione” a disposizione presso l’ufficio di Segreteria, da dicembre a febbraio, nei giorni e con orario esposto all’ingresso dell’Ente stesso. All’iscrizione verranno consegnati: il Regolamento Interno e il Piano dei Costi.
Le domande presentate durante l’anno troveranno accoglimento secondo:
-          la disponibilità dei posti;
-          la programmazione annuale degli inserimenti, come da regolamento.
-          la data della presentazione della domanda.
E’ possibile visitare i locali concordando con il personale educativo le opportune modalità.

Ammissioni
Alla scadenza del termine d’iscrizione si procederà alla formazione della graduatoria per l’ammissione dei bambini, secondo le norme espresse nel regolamento interno.  Sarà comunicata alle famiglie entro il mese di aprile, in forma scritta.
In caso di esubero di iscrizioni verrà formulata una lista di attesa sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio d’Amministrazione.
Dopo l’ammissione i genitori prendono contatto con il servizio di nido per concordare le modalità dell’inserimento del bambino.

Retta di frequenza
La retta è comprensiva di pannolini, pasto, merende e tutto il materiale di consumo per le attività di laboratorio e di gioco.
Le modalità per il diritto ed utilizzo delle detrazioni del costo retta sono descritte nel regolamento interno.

Dimissioni
Per ritirare il bambino dal servizio di nido si deve fare comunicazione scritta, anche via fax o e-mail, almeno 15 giorni prima del ritiro stesso, alla Segreteria dell’Ente.