UN PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA CITTÀ

 

Il Centro Infanzia Umberto I è una scuola paritaria, si trova in Borgo Pieve a Castelfranco Veneto, nella zona centrale della città.

La costruzione della Scuola risale alla fine dell’800 e ha contribuito alla crescita e all’educazione di molte generazioni di bambini ed è sempre stata un punto di riferimento per la città di Castelfranco
Veneto.

Nell’anno scolastico 2007/08 sono stati eseguiti lavori di messa a norma dell’edificio e lavori di ristrutturazione di alcune zone. La struttura così modificata, ha permesso di utilizzare in modo più funzionale gli spazi già esistenti.

Un ampio parco esterno immerso nel verde, caratterizzato da meravigliosi alberi secolari, è la caratteristica principale della struttura. Un luogo sicuro e accogliente per permettere loro di potersi avvicinare alla natura.

 

L’attuale situazione sociale del territorio vede collocare la nostra scuola dell’infanzia in un contesto caratterizzato da trasformazioni in atto dell’intera società. La famiglia tende alla nuclearizzazione, nella maggioranza dei casi entrambi i genitori lavorano. E’ frequentata prevalentemente da bambini residenti e soddisfa anche le esigenze di famiglie di diverse etnie, culture e religioni, favorendone l’integrazione.

 

L’organizzazione della scuola e la sua istituzione consente di accogliere bambini in situazioni di svantaggio e diversamente abili. L’istituzione scolastica ha da sempre instaurato positivi rapporti di collaborazione con il Comune, la biblioteca e i servizi dell’Ulss.

 

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Grazie della visita!
Se desideri ricevere ulteriori informazioni inviaci un messaggio.